giovedì 12 febbraio 2015

Smalto Essie Licorice

Ciao, sono qui oggi per recensirti lo smalto nero della essie, "Licorice" appunto. Se stai cercando uno smalto nero veramente valido e sei disposta a spenderci un po' di più di quanto spenderesti per uno smalto kiko, bhè hai trovato ciò che fa per te. Licorice è senza dubbio lo smalto nero migliore che abbia mai provato ma passiamo alle caratteristiche specifiche ;)


Nel caso non lo sapessi già, gli smalti essie sono venduti principalmente da sephora e coin ma sono sicura che, se darai un'occhiatina nella tua città, trovarai qualche altre profumeria che li rivende. Questi gioeillini costano 12 euro, prezzo a parer mio accettabile vista la qualità, e contangono 13.5 ml di prodotto, decisamente non poco per uno smalto.
Come puoi notare dalla foto seguente gli smalti essie sono dotati di un pennellino largo che facilita notevolmente la stesura, motivo in più per amarli.

  

Questo è lo swatch su scotch e foglio di carta bianca. Ti informo che questa è una sola passata, anche abbastanza sottile, e infatti basta un'unica passata di questo smalto, anche per le più pignole in materia di unghie come me.


Riguardo a consistenza e durata non posso che elogiare licorice grazie alla sua consistenza nè troppo liquida nè troppo densa che permette (in combo col pennellino) un'ottima stesura e grazie alla durata di 6 giorni con un buon top coat. So che ci sono ragazze a cui gli smalti durano molto (anche quelli più economici) ma io non faccio parte di quella categoria di fortunate. Purtroppo a me gli smalti tendono a sbeccarsi dopo pochissimo, in particolare con smalti di bassa qualità non arrivo neanche a 2 giorni. Questo vi può far capire quanto la durata di questo smalto considerato mi stupisca.
In conclusione :
PRO- durata, pennellino, consistenza, reperibilità, pigmentazione e forse vi può fare anche il caffè.
CONTRO- forse il prezzo ma a parer mio sono soldini ben spesi.
Spero di esservi stata utile, un bacione :)

Nessun commento:

Posta un commento